ROSA DAMASCENA!

La rosa damascena è una varietà molto antica di rosa: ogni fiore ha circa 36 petali. Storicamente originaria del Medio Oriente, oggi è coltivata prevalentemente in Bulgaria e Marocco, dove esiste la "Valle della rosa". Raccogliamo la rosa a mano, alla mattina presto finchè c'è ancora rugiada sui fiori: in questo modo si riesce ad ottenere un prodotto di più elevata qualità. La Rosa Damascena ha un profumo molto delicato ma inconfondibile in quanto composto da più di 400 sostanze aromatiche differenti, che le conferiscono anche straordinarie proprietà. Per questi motivi è considerata la Regina delle Rose.

Le proprietà della Rosa Damascena:  è un idratante; un antinfiammatorio: contrasta tutte le infiammazioni soprattutto della pelle,  viene utilizzata per lenire arrossamenti e couperose; è rinfrescante: toglie il calore eccessivo dal corpo, tanto che una volta l'acqua di rose veniva utilizzata per abbassare la febbre ed è un antidepressivo: rilassa il cuore e sostiene nei momenti di tristezza, scacciando i pensieri negativi, favorendo l'autostima e l'apertura a tenerezza e amore (per provare basta attraversare la nostra piccola piantagione, nel momento di fioritura per sentirsi immediatamente rigenerati dal profumo inebriante dei boccioli).

© 2016 by AIMAR SARA. Proudly created with Wix.com

La Baita di Montagna di Aimar Sara Stradina Se Canta n°54 12020 Roccabruna (CN) www.labaitadimontagna.com Cel. 3496356484 PI. 03420390043

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Instagram - Black Circle